BIOGRAFIA

Carousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel image

Toscano. Nato, Cresciuto e Vissuto sulle colline Pistoiesi, fin da piccolo inizia ad appassionarsi alla musica suonando da prima l'organo elettrico e passando poi definitivamente, in età adolescenziale alla chitarra Acustica ed allo "strimpellamento" dell'Elettrica...

Inizia a suonare giovanissimo scimmiottando De Andrè, Simon & Gurfunkel, James Taylor, Battisti, ecc. All’età di 14 anni si unisce alla sua prima Band ed inizia la sua esperienza nei live e nelle attività “di palco” collezionando numerose esperienze e spaziando, nell'arco degli oltre 25 anni trascorsi dalle sue prime esibizioni di fronte ad un pubblico, tra vari generi della musica Rock e Pop (Italiana e Straniera), del Cantautorato Italiano, della musica Folk e della Musica Popolare Tradizionale della Montagna Pistoiese.

Alterna vari progetti di Band ad attività da solista facendosi parallelamente le ossa nel “mondo del Piano Bar” e dell’intrattenimento per feste e cerimonie.

Nel 2015 decide di dedicarsi ad un progetto solista dedicandosi alla composizione di musiche e testi in un progetto di natura cantautorale. Composte alcune decine di canzoni decide di sintetizzare il suo lavoro nel suo primo Album "UN ACCENDINO BLU" che ha visto la sua pubblicazione nel febbraio del 2019.

Il 30/09/2019 pubblica "Quello che mi hai dato (Radio edit)", brano già contenuto nell'album, in una nuova versione che anticipa l'uscita del suo prossimo singolo "E Non Venirmi a Dire" in uscita il 24/11/2019.

Le esperienze più significative le matura suonando:

- Rock alternativo con i "MALACODA"

- Beat anni '60 con "Gli SCARABATTI"

- Musica popolare tradizionale delle Montagne Pistoiesi nel "COLLETTIVO FOLCLORISTICO MONTANO" e nel gruppo di ballo "LA QUADRIGLIA"

- Musica Italiana "Anni '80" con "TRANSISTERS" e "LOCCHI di MOSTRNESS"

- Attività di PIANO BAR e KARAOKE

- Sessioni Acustiche "in solo" con LOOP STATION

- Musica italiana ed anglo/americana anni '80/'90 con il Trio Acustico "BELLI & D'ANNATA"