Release Date: 02 dicembre 2020 - Il nuovo Singolo "Irrazionale" è disponibile per lo streaming ed il download digitale a partire dal 02/12/2020.
Dopo il singolo "Hai Ragione Tu", che è valso il piazzamento tra i finalisti della categoria "Over" al Premio Mimì Sarà 2020, Michele Briganti torna con un nuovo singolo dal sapore fresco e coinvolgente... una svolta POP con la scelta "irrazionale" di un brano estivo fuori stagione...
Il brano contrappone il modo di pensare e ragionare del mondo maschile e di quello femminile e le dinamiche di pensiero che forse il solo amore può lenire come forma di comunicazione universale... perchè si... quando esiste il vero amore 2 + 2 può dare qualunque risultato... persino un colore...
Lo sappiamo tutti infondo... l'amore talvolta è veramente "IRRAZIONALE" !
Michele Briganti
Release Date: 30/05/2020 "Hai Ragione Tu" è il nuovo singolo del cantautore toscano "Michele Briganti" che sarà disponibile allo streaming ed al Download su tutti i principali Digital Store a partire dal 06 giugno 2020.
Un ritorno dell'autore alle proprie origini di "songwriter" di stile classico con una delicata ballata ispirata al rapporto con la figlia "Ludovica" di 5 anni.
Ciò che muove l’idea di fondo del brano è la difficoltà dell'autore nel "Non riuscire mai ad avere ragione” nel dialogo con le donne.
Nata a seguito di un dialogo con la figlia, la canzone porta una riflessione su quanto l’atteggiamento di infinito affetto porti spesso ad atteggiamenti “anche troppo” permissivi ed agevolanti nel “dare sempre ragione”, magari “viziando”, i figli che, poi in età adulta, potrebbero anche risultare prepotenti ed arroganti poiché “abituati male” fin da piccoli proprio dai genitori.
Un testo che a tratti appare “diseducativo” ma che, quasi a giustificare la figura del genitore, tende ad evidenziare le "debolezze" di un padre... quanto sia difficile riuscire ad educare e trasmettere sani principi quando la propria capacità di “giudizio” è filtrata ed influenzata profondamente dall'affetto nei confronti dei figli.
La coppia Briganti/Pascali continua a funzionare alla grande con la produzione di questo nuovo singolo dalla poetica delicata e contornata di atmosfere "fiabesche".
Official Video in uscita il 17/07/2020
Hai Ragione Tu: "110 bpm Production by M.Briganti & W.Pascali" - 2019
Una delicata ballata ispirata al rapporto con la figlia "Ludovica" di 5 anni che è stata volutamente coinvolta nel videoclip perché possa lei stessa avere un dolce ricordo quando sarà in grado di apprezzarlo.
Regia e Montaggio: Jia Videoclip Production
Release Date: 24/11/2019 - Il nuovo Singolo "E Non Venirmi a Dire" è disponibile per lo streaming ed il download digitale a partire dal 24 novembre 2019. Questo brano segna una "svolta" artistica strizzando l'occhio a sonorità più "attuali" e con l'innesto di una produzione maggiormente curata affidata alle sapienti mani di "Wladimir Pascali". Il brano, che sarà accompagnato da un videoclip in uscita a fine novembre, segna anche il debutto sul mercato discografico dell'etichetta indipendente "110 bpm " nata dalla collaborazione tra artista e produttore e che mira ad una maggiore visibilità della musica indipendente curando particolarmente il mercato degli "Artisti Emergenti".
Official Video in uscita il 30/11/2019
E Non Venirmi a Dire: "110 bpm Production by M.Briganti & W.Pascali" - 2019
La storia di un amore complicato che non ha mai fine ma non ha mai inizio... la ciclicità dell'amore che sfugge e ritorna con continui "ritorni di fiamma" e passioni avvolte da veli di malinconia.
Regia e Montaggio: Oscar Serio Videomaker
Release Date: 30/09/2019 - Le sapienti mani di "Wladimir Pascali" hanno ridato vita a questo brano contenuto nell'Album "Un Accendino Blu" creando la versione "Radio" che è una BOMBA !!!
https://open.spotify.com/track/4mBwfeWBywSPdWLFedx1Tr
ASCOLTA IL BRANO ANCHE SULLE PLAYLIST SPOTIFY
"Quello Che Mi Hai Dato" è brano di Apertura per la Playlist "NuovaEra" del mese di Ottobre 2019
"Eppure è così lieve quell'immagine di me
che nutre la sua essenza in pochi Attimi di Te...
Vissuti dentro un Bar, a bere un succo di pompelmo
od un caffè..."
Ascolta in Anteprima il brano su SOUNDCLOUD e BANDCAMP accedendo al link a lato
"... Così come tutto ha un inizio le cose possono finire... o forse no ... Non importa cosa è stato se adesso non lo è più... forse, pensandoci, non lo era veramente stato neanche prima... ed allora niente rimpianti... si continua con la certezza che la vita va avanti e che non importa se la trama della storia non è del tutto uguale a come la avevi immaginata prima di iniziare a scrivere ..."
Ascolta in Anteprima il brano su SOUNDCLOUD e BANDCAMP accedendo ai link di lato.
Pubblicato il 1 febbraio 2019 il Album di inediti "Un Accendino Blu". Disco interamente autoprodotto e realizzato, in completa autonomia, sia nella composizione di musiche, testi ed arrangiamenti, che nelle fasi di registrazione, Mixing e Mastering. L'album avrà distribuzione diretta e, visto anche il sempre più limitato impiego di supporti fisici, sarà distribuito su supporto CD in sole poche centinaia di copie. Sarà invece disponibile il formato digitale sia per il Download mp3 che per l'ascolto in Free Listening.
Segui il link di presentazione per accedere ai contenuti...