PRENDE VITA IL PROGETTO

Si sono incontrati in un gruppo Facebook, hanno condiviso un progetto Playlist e poi da cosa nasce… cosa! Un “Gruppo WhatsApp” dedicato, unità di intenti, tante idee condivise ed adesso la nascita del progetto “NuovaEra”.

Circa 20 Artisti Emergenti, provenienti da tutta Italia, molti senza un’etichetta discografica alle spalle o senza supporto di agenzie stampa e booking ma tutti con un sogno in comune: portare la propria musica ad essere conosciuta ed ascoltata!

In un panorama dove la musica segue ormai logiche diverse dal passato, dove “follower” e “like” contano agli occhi delle persone e degli ascoltatori più della qualità della musica proposta, risulta infatti sempre più difficile per un artista emergente, in special modo se autoprodotto, riuscire a farsi conoscere e proporre la propria musica ad un pubblico esterno dalla solita cerchia di conoscenti. Il progetto prevede il reciproco supporto proponendosi sul mercato come una “unica entità” capace di creare quei numeri tanto ambiti dai locali e quella qualità musicale che ormai un po’ latita anche nella produzione di artisti più blasonati.

Alcuni degli artisti che hanno aderito al progetto sono al loro “Primo Singolo” ed altri hanno già “Album” e “Pubblicazioni” alle spalle; alcuni si sono da poco affacciati nel mondo della musica ed altri hanno più di 20 anni di esperienza; hanno deciso di supportarsi a vicenda e muoversi insieme nell’insidioso mondo della musica sostenendosi con progetti ed iniziative e consigliandosi quotidianamente condividendo le loro esperienze e creando collaborazioni artistiche che possano portare infine ad un ambizioso progetto “Live” che veda un “Clamoroso Tour” nelle varie tappe italiane e che possa aiutare chi ha aderito a questo semplice ma ambizioso progetto a farsi notare da un pubblico ormai scettico e sempre più disattento alla scena “underground” ed alle novità.

Vari sono i generi rappresentati: gli ormai sempre più in voga “Trap” ed “Indie”, il “Pop” ed il “Rock”, il “Cantautorato Classico” fino alla musica “Sperimentale ed Innovativa”.

Un iniziativa importante di cui sicuramente sentirete parlare !!!

Vuoi commentare questo articolo ?

Riceverò il tuo messaggio sul mio account personale