Chi mi conosce sa che non vengo da un periodo molto roseo ed inevitabilmente gli ultimi mesi, pur non avendo mai mollato l'attenzione verso la musica, mi hanno visto chiaramente meno "presente" del solito...
Confido che i prossimi mesi rappresentino per me una sorta di "nuovo inizio" e, forse complice anche la spinta emotiva del periodo che ho vissuto e sto vivendo, ho voluto dare vita, sviluppare e concentrare in questo periodo dell'anno, tanti nuovi progetti alcuni dei quali già pensati o lasciati in sospeso ed altri del tutto nuovi ed inaspettati...
Una delle cose positive del pubblicare un Album è che in qualche modo ti introduce in un mondo dal quale fino a quel momento eri completamente escluso... per carità… niente di che, ma semplicemente prima non esistevi e da un certo momento in poi inizi a farlo…
Fintanto che si suona e si compone siamo infatti concentrati su temi come musica, testi, arrangiamenti, produzione, registrazione, mixing, mastering, ecc…
Si sono incontrati in un gruppo Facebook, hanno condiviso un progetto Playlist e poi da cosa nasce… cosa! Un “Gruppo WhatsApp” dedicato, unità di intenti, tante idee condivise ed adesso la nascita del progetto “NuovaEra”.
Circa 20 Artisti Emergenti, provenienti da tutta Italia, molti senza un’etichetta discografica alle spalle o senza supporto di agenzie stampa e booking ma tutti con un sogno in comune..
Già da alcuni mesi prima della pubblicazione dell'Album "Un Accendino Blu" avevo iniziato a fare un pò di promozione inviando comunicati stampa e richieste di interviste e recensioni da parte di Webzine e testate internet.
No è facile farsi notare se ci si muove da soli e si è un "Signor Nessuno" ma qualcosa si è mosso... Le risposte si sono fatte attendere ma piano piano iniziano ad arrivare... di seguito trovi alcuni link con le interviste che ho rilasciato in questo periodo:
Siamo al 25 di gennaio... tra una settimana esatta pubblicherò ufficialmente il mio primo Album "UN ACCENDINO BLU" e inevitabilmente l'emozione dell'attesa si fa sempre più forte creando una componente emotiva densa di preoccupazione, imbarazzo, perplessità, impazienza ed ottimismo, che mi fanno essere teso come una corda di violino... iniziano ad arrivare i primi ritorni dell'attività promozionale fatta negli scorsi mesi ed immancabilmente non tutti possono essere feedback così positivi come lo si vorrebbe... É in questa atmosfera che ricevo, questa mattina, la notifica da parte di "Rockit.it"...
Motivazioni giuste per incidere un proprio Album di inediti?
Se Vi aspettate di trovare scritto cose del tipo: “così avrai possibilità di farti notare da una casa discografica e diventare famoso ...” puoi anche cambiare direttamente articolo e continuare a vivere di belle speranze dal momento che, se veramente ancora esiste una strada per emergere nel mondo della musica, quella del “disco da inviare alle varie etichette”, in attesa che queste ci ricontattino proponendoci contratti e visibilità, credo sia ormai diventata la più remota tra quelle praticabili …
Ci siamo... a partire dal 1 febbraio sarà ufficialmente disponibile al download, o se preferite in Free Listening su Soundcloud, il mio Album di esordio: "Un Accendino Blu".
I brani verranno...
Non importa quanto coccolosi e mansueti possano sembrare alcuni animali... vivono di istinti e di regole che non possono essere comprese al di fuori del "Regno Animale" e delle spietate regole che questo porta con se...
Non è cosa molto nota ma uno dei motivi per il quale il Panda ha più volte rischiato l'estinzione e viene pertanto salvaguardato e protetto è perchè la sua riproduzione in natura è legata ad una spietata regola di selezione naturale che la mamma stessa mette in atto dopo pochi minuti dalla nascita dei propri cuccioli...
Ero piccolo quando i miei genitori si accorsero che, a lor dire, ero particolarmente “portato per la musica”; ricordo di aver ricevuto la mia “Diamonica Bontempi” che forse ancora non avevo 4 anni e che già a 6 ero iscritto al corso “Electone Yamaha” di “Organo Elettrico”.
Ricordo con piacere la maestra di musica delle elementari ...
Chi mi conosce sa che la musica ha da sempre avuto un ruolo importante nella mia vita e che è una passione che porto avanti da sempre, in gruppo o come solista, Cantando e Suonando, Esibendomi in Serate di Piano Bar, Concerti e Feste private...
In pochi sanno invece che da un pò di tempo sto lavorando al mio primo "DISCO" ed ormai... ci siamo quasi !!!
Da circa 2 anni, da quando ho "scritto" la mia prima canzone, sto ritagliando ogni attimo del mio (poco) tempo per portare avanti un progetto che vedrà finalmente la luce entro la fine di questo anno.